Crema News - Crema - Siamo al 110 per cento Il Kennedy

Crema, 30 marzo 2024

"Fondazione Benefattori Cremaschi Onlus può con soddisfazione annunciare che l’iter per l’avvio dei cantieri relativi al Superbonus 110% è cominciare". 

Lo comunica il Cda della Fondazione. L’Ente infatti dallo scorso autunno ha cominciato un percorso di valutazione e analisi delle opportunità offerte dai bonus statali per l’efficientamento – lato sismico ed energetico – e ammodernamento di almeno quattro fra gli stabili di proprietà della Fondazione (cia Zurla 1, via Kennedy 2 e 3/a e via Dante).

 Nel Consiglio di Amministrazione tenutosi il 16 Ffbbraio si è chiusa la fase di analisi e valutazione sul percorso e sulle condizioni normative previste per l’avvio del percorso , consapevoli dell’impegno ma nel contempo della grande opportunità. I consiglieri hanno dunque dato mandato alla presidente Bianca Baruelli di sottoscrivere contratti per la redazione del progetto definitivo, nonché per il completamento della fase di analisi di fattibilità tecnica e fiscale ai General contractor che sono Gencos per gli immobili di via Zurla 1, via Dante, via Kennedy 2; Vita per l'immobile di via Kennedy 3/a Ex Misericordia.

Tale scelta è avvenuta dopo un attento vaglio delle proposte che sono pervenute sul tavolo del Cda e che sono state valutate dal lato tecnico dalla direzione strategica dell’ente.

 Vista l’importanza del progetto è volontà della Fondazione condividere e illustrare a breve alla città e ai suoi amministratori, come tiene a precisare la presidente Baruelli: “Ci auguriamo che l’iter burocratico possa procedere speditamente e nel migliore dei modi. Le ultime novità in merito, giunte dal governo, ci hanno in queste ore disorientato ma restiamo fiduciosi. Sarà nostra premura tenere aggiornata la comunità cremasca e i suoi amministratori circa ogni evoluzione”.