Crema News - Podismo - Di corsa a Sanremo Lorenzo Degani pronta per l'ultra marathon Milano-Sanremo

Ombriano, 12 aprile 2024

(Gianluca Maestri) Il grande giorno è arrivato. La madre di tutte le ultra-maratone è lì che li aspetta e fra i podisti che oggi si cimenteranno nell’ultra Milano-Sanremo, la più lunga d’Europa con i suoi 285 chilometri c’è anche Lorenzo Degani, sessantunenne pensionato di Ombriano già salito alla ribalta delle cronache nell’estate del 2020 per aver corso più di cento chilometri fra Crema e l’ex zona rossa fino a Codogno nel ricordo dei morti coronavirus. Sarà il terzo cremasco al via assieme a Tamara Severgnini e Alessandro Fortini, entrambi quarantaseienni ed entrambi di Capergnanica. 

“Ho già partecipato – racconta Lorenzo, tesserato per l’Asd Bergamo Stars - a otto edizioni della Cento chilometri del passatore, più di una volta la cento chilometri di Asolo, diverse ventiquattr’ore non-stop ma corse lunghe come la ultra Milano-Sanremo non ne ho mai fatte. La preparazione è stata così così per via di alcuni malanni fisici ma ce la metterò tutta, anche se mi rendo conto che sarà molto dura”. 

Organizzata da Impossibile Target, l’ultra Milano-Sanremo attraverserà tre regioni (Lombardia, Piemonte e Liguria) e 54 comuni con punti di ristoro a Pavia, Casteggio, Ovada, Volti e Pietra Ligure. Partenza dai navigli di Milano e arrivo a Sanremo. Solo dopo aver toccato l’acqua del mare della città ligure ogni podista potrà dire di aver concluso la corsa. Per farlo avrà tempo 48 ore. Se non si arriverà entro le 14 di domenica si verrà considerati fuori classifica.