Crema News - Castelleone - Albertini fa Castelleone futura Fiorenzo Albertini, candidato sindaco

Castelleone, 27 aprile 2024

(Gianluca Maestri) Finora Fiorenzo Albertini è l’unico ad essere uscito allo scoperto annunciando la propria candidatura a sindaco. Adesso si sa anche il nome della lista civica di area progressista che, il 69enne ex insegnante ed ex allenatore di squadre di calcio come Crema e Pergolettese guiderà alle amministrative di giugno: Castelleone Futura, simboleggiata da tante braccia che si stringono e dallo slogan Persone, ambiente, cultura, lavoro. “La lista -dice Albertini- è pronta e ci riserviamo di rendere noti i nomi fino a qualche giorno prima dei termini per la sua presentazione. Il lavoro procede bene ed abbiamo già completato la bozza del programma”. 

Sarà ancora il sindaco uscente Pietro Fiori, che si appresta a concludere il suo secondo mandato consecutivo, il candidato del gruppo di maggioranza Fare Castellone oppure passerà il testimone ad uno dei suoi assessori (magari il suo vice, Federico Marchesi, oppure Gianluigi Valcarenghi)? Il riserbo è massimo ma la curiosità degli elettori verrà soddisfatta sabato prossimo, 4 maggio: alle 11, nell’atrio del Teatro Leone, Fare Castelleone presenterà il candidato sindaco. 

Infine, last but not least, il centro-destra, dal quale trapela pochissimo. Il consigliere comunale di minoranza della lista Roberto Camozzi Sindaco Vincenzo Milanesi aveva dichiarato che l’area facente capo a Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia avrebbe lavorato per presentarsi unita all’appuntamento con le urne; il suo collega Marco De Luca, conferma: “Il programma è quasi completo, dobbiamo chiudere la lista. Ci stiamo lavorando”.