Crema News - Chieve - Che maggio! Una serata della scorsa manifestazione

Chieve, sabato 27 aprile 

(Sara Barbieri) Tutto pronto per l’attesa rassegna del Maggio Chievese che inizia domenica e accompagnerà i cittadini fino al 30 maggio. Tanti gli appuntamenti culturali, ludici e sportivi in programma pensati dal comune in collaborazione con la biblioteca e la commissione sport e tempo libero. I festeggiamenti dedicati al patrono San Giorgio si apriranno con un’iniziativa comunitaria: un pranzo in oratorio rivolto a tutti e il concerto organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione musicale Il Trillo. Appuntamento alle 21 dunque al Parco del Sagradello “Ninetta Pagani” per tutti gli amanti della musica: un focus sul meglio delle canzoni italiane con i direttori Denise Bressanelli e Giuseppe Boselli. In caso di maltempo la location sarà la sala multiuso di via Del Guado.

Altro momento musicale il 4 maggio con la performance di Ruggero Frasson e Jessica Sole Negri. 

Non mancherà il tradizionale pellegrinaggio al santuario di Caravaggio, previsto per il 12 maggio e, sempre in ambito religioso, il 30 maggio è in programma la gita all’eremo di Santa Caterina organizzata dal gruppo Pomeriggio insieme” Per 18 e il 19 maggio invece la parrocchia di Chieve sta organizzando l’incontro con gli amici di San Genesio con cui hanno stretto un patto di amicizia. Una serata particolare dedicata al meteo si svolgerà infine il 23 maggio alle 21 in compagnia di Riccardo Ferrari e Francesco Comandulli. 

E chiuderà la rassegna del Maggio chievese un appuntamento sportivo: la corsa podistica non competitiva Correre e camminare sulle coste da Cef.