Crema News - Madignano - La squadra di Viola La squadra del candidato sindaco Innocente Viola

Madignano, 19 aprile 2024

(Valentina Ricciuti) Elezioni comunali: dopo la presentazione della lista Progetto Comune di Piero Guardavilla ecco la lista di Innocente Viola. 

Le prossime elezioni per scegliere il sindaco di Madignano non passano inosservate e ormai si profila all’orizzonte una frizzante corsa a quattro. Se nel fronte della maggioranza uscente, dopo la profonda spaccatura che vede la sindaca Elena Festari competere contro il suo vicesindaco Diego Vailati Canta, la caccia ai consiglieri è ancora aperta, il consigliere uscente e candidato sindaco Innocente Viola ha presentato la sua lista Per Madignano.

Oltre a Corrado Pisati, Luana Zetti, Francesco Ferla e Claudia Nebuloni, già componenti della precedente lista di opposizione Per Madignano, saranno candidati Sabrina Carrisi, giovane studentessa universitaria, Mario Bettoni docente di informatica, Elena Pagliari operaia, Alessandro Maderna pensionato esperto in tecnologie informatiche, Maurizio Mariani impiegato bancario e Pierino Sovardi pensionato.

"Mi ritengo orgoglioso del gruppo di persone al mio fianco - sottolinea Innocente Viola - verso le quali nutro piena stima e sintonia. Tutti hanno collaborato alla stesura del programma amministrativo condividendo con me passione e ideali. Sento che sia giunto il momento di restituire con gratitudine alla comunità quello che il mio comune mi ha dato in tutti questi anni. Sono nato nella frazione di Ripalta Vecchia e risiedo a Madignano dal 1985. Il mio modus operandi sarà quello di agire nell’alveo istituzionale, favorire solo e sempre l’interesse della collettività. Ho lavorato per 43 anni in Coim come dirigente a livello internazionale della ricerca e sviluppo, del controllo qualità e dell’assistenza tecnica dell’azienda. Sono stato nel gruppo degli Amici del Marzale, cofondatore con altre persone del gruppo sportivo Podisti Madignano e ho contribuito a fondare la Polisportiva Madignanese firmando, nel gennaio 1991, il primo atto costitutivo in qualità di rappresentante della sezione podismo". 

E adesso che è in pensione si dedicherebbe completamente ad amministrare Madignano?

"Sì, se i cittadini mi sceglieranno come loro sindaco, potrò onorare l’impegno a tempo pieno. La sindaca Festari in questi 5 anni è stata molto assente pur essendo pagata dai contribuenti. Il mio impegno è quello di garantire sempre la mia disponibilità facendo in modo che il mio ufficio abbia sempre le porte aperte ai cittadini."