Crema News - Spino d’Adda - Accessi sulla Paullese Il sindaco Enzo Galbiati

Spino d'Adda, 29 marzo 2024 

(Gianluca Maestri) A dare la notizia è stato il sindaco Enzo Galbiati al termine della seduta del consiglio comunale che si è tenuta nei giorni scorsi: “La Provincia - ha riferito il primo cittadino – ci ha comunicato la chiusura imminente di uno degli accessi alla Paullese. Nello specifico quello a sud, dove ci sono la braceria e altre attività commerciali. Di seguito dovrebbe poi essere chiuso anche quello del distributore di carburanti della Tamoil”. 

La chiusura di questi due accessi è da tempo chiesta a gran voce da Galbiati e dalla sua amministrazione come soluzione per la riduzione del pericolo di incidenti in questo tratto di Paullese in prossimità del ponte sull'Adda. 

E a proposito di ponte, o meglio di nuovo ponte, sempre Galbiati ha dato ai consiglieri un altro aggiornamento: “La Provincia ci ha fatto sapere di aver avviato l'iter con il ministero delle infrastrutture e dei trasporti. Ci aspettiamo quindi una convocazione alla conferenza dei servizi. La copertura economica dell'opera è arrivata. Entro quest'anno si arriverà alla prima conferenza dei servizi e poi alla gara d'appalto”.