Crema, 24 marzo 2024

Si sono conclusi nella fine settimana i campionati regionali invernali di categoria che per il settore femminile si sono disputati a Monza, piscina Pia Grande . 

Le atlete schierate della Taurus hanno reaizzato queste performance: Ana Maria Borcan nei 1500sl con il tempo di 17'38"44, gara a lei più congeniale si è piazzata quarta. Nei 400sl, nonostante fosse ancora provata dall'impegno sulla distanza più lunga, si è migliorata di un secondo, chiudendo con 4'31"00 

Yana Molina segue l'onda della compagna di allenamenti e non è da meno: anche lei finisce quarta in regione della sua categoria nei 1500sl chiusi con 18'15", mentre nei 400sl segna il suo personale con 4'44"00.

Sara Denti fa crollare tutti i suoi personali: nei 1500sl nuota in 18'23", migliorandosi di ben 30 secondi e nei 400 è bravissima a reggere la stanchezza della distanza più lunga. La nuotatrice cremasca ha fermato il cronometro a 4'38"00 e anche qui ha migliorato il suo personale di 6 secondi 

La più piccola del gruppo, al primo anno nella categoria ragazzi, Alessandra Dalipay, ha seguito il gruppo e nuotato i 1500sl in 19'15", confermandosi sui suoi standard. 

Felice il tecnico Molina per i piazzamenti delle due atlete più grandi, della crescita della piccola Alessandra e del grande miglioramento di Sara .

Prossimo appuntamento tra due settimane per i Criteria, Campionati Italiani Giovanili di categoria che si disputeranno a Riccione dove Sofia Schiavini, già qualificata da novembre, dovrebbe rientrare in gara e ripartire dopo questo lungo stop causato da problemi di salute, affiancata probabilmente dalla compagna di squadra Ana Maria Borcan che esordirà nei 400sl.


Esordio domenica appena trascorsa del gruppo Taurus nuoto nel circuito propaganda . 21 i piccoli cremaschi che hanno disputato le prime due gare da 25 MT a Busto Arsizio piscina Manara altro impianto gestito da FORUS Italia . 

Forte l'emozione di bimbi e genitori .

Tutti i piccoli nuotatori hanno disputato con entusiasmo la loro prima gara , vivendo una giornata di divertimento ,condivisione di emozioni , di paure che si sono trasformante in coraggio e intraprendenza . 

Era l'obbiettivo dei tecnici Taurus che hanno trovato nella giornata di ieri una preziosa collaborazione da parte del coordinatore di vasca Forus Italia Alessandra Ghitti e Roberta Giroletti istruttore fitness Forus Italia , cui vanno i ringraziamenti dei tecnici . 

Hanno contribuito a dare una mano nel gestire i 21 piccoli nuotatori Taurus anche due atlete della squadra dei categoria , Anita de Vincenziis e Sofia Schiavini , atlete nate proprio dal settore propaganda cremasco e poi cresciute nella squadra agonistica della Taurus . 

 Un ringraziamento alle famiglie che si fidano e si affidano alla preparazione dei tecnici Taurus , che con passione si dedicano quotidianamente alla crescita dei loro figli .