Vailate, 23 aprile 2024 

(Gianluca Maestri) Il capitano della squadra di calcio degli Amatori Vailate, Daniele Persico, lo aveva dichiarato il mese scorso proprio al nostro giornale: "Il nostro è un gruppo che va oltre il terreno di gioco (dove peraltro i ragazzi se la sbrigano piuttosto bene agli ordini di mister Sergio Morini)" e di questo proposito si è avuta l’ennesima dimostrazione nei giorni scorsi quando alcuni componenti del team giallonero, assieme ai volontari dell'associazione locale Bello come il Sole, si sono impegnati nella risistemazione delle aiuole che ora abbelliscono l'accesso degli atleti al campo da calcio del centro sportivo comunale Irvano Stombelli, in largo Ettore Maestri. Un gesto semplice ma significativo della volontà di migliorare ciò che è di tutti. 

“Un’iniziativa - commentano dal municipio di via Giani gli amministratori comunali - che ha reso più bella una porzione di una struttura pubblica che è in continuo miglioramento”.

A proposito di miglioramento del centro, nella settimana appena trascorsa sono stati ultimati i lavori di rifacimento della facciata rivolta verso il campo da gioco che hanno completamente ripristinato lo stato di ammaloramento in cui versava da qualche tempo la parete in questione. Questi lavori hanno dato seguito all’iniziativa estiva delle associazioni locali, sempre loro, che avevano dedicato alcuni week end a opere di pulizia straordinaria del complesso di via Roma.