Crema News - Casaletto Ceredano - Parte l'asilo nido Il nuovo asilo

Casaletto Ceredano, 29 marzo 2024

"Grazie al finanziamento Pnrr, l’inizio tempestivo dei lavori e a una valida e puntuale organizzazione della ditta assegnataria dell’appalto, la EdilSud Service di Leonforte in provincia di Enna, i lavori del nuovo asilo stanno ormai volgendo al termine, mancano la posa dei serramenti, previsti dopo le festività pasquali, il completamento degli impianti elettrici e idraulici, per cui entro metà maggio i lavori saranno terminati. Stiamo valutando i progetti e i preventivi per l’arredamento al fine di emettere l’ Ordine di acquisto". Lo annuncia il sindaco Aldo Casorati, che prosegue: "Stiamo valutando con il dirigente Giovanni Roglio l’attuazione del progetto educativo Sistema integrato 0 – 6 anni al fine di garantire ai bambini e alle bambine pari opportunità di sviluppare le proprie potenzialità di relazione, autonomia, creatività, apprendimento”.

Il sindaco informa anche che le preiscrizioni all'asilo devono essere effettuate entro il 12 aprile, mentre sta per essere emesso il bando per l’assegnazione della gestione del nido e si stanno definendo le linee guida e le tabelle dei costi.

 Il nuovo Nido, può ospitare fino a 20 bambini e la precedenza viene riservata ai residenti nei comuni di Casaletto Ceredano e di Abbadia Cerreto, quest'ultimo convenzionato con Casaletto Ceredano. Si accettano iscrizioni da bambini residenti in altri comuni fino all’ esaurimento dei 20 posti previsti.