Crema News - Soldi per le bollette, non per il campo sportivo

Vailate, 4 ottobre 2022

Sembrava solo una questione di pochi mesi la riqualificazione del centro sportivo comunale con tanto di rifacimento, in erba sintetica, del terreno di gioco del campo da calcio.

Invece no. I 250.000 euro stanziati dall’amministrazione nel bilancio 2022 per avviare l’opera (che complessivamente ammonta ad oltre 980.000 euro) sarà destinata al pagamento delle bollette delle scuole e degli edifici comunali. Ne dà notizia la giunta, che a malincuore annuncia di dover rinviare quest’opera.

“Nessuna cancellazione -si precisa dal municipio di via Giani- ma uno stand-by forzato”.

E visto il rinvio, una volta che sindaco e assessori avranno approvato, a breve, il progetto definitivo (interamente finanziato con 85.000 provenienti da un contributo del Pnnr), il Comune proverà ad ottenere un finanziamento statale mediante partecipazione a bandi pubblici. Nessun commento da parte dell’Associazione Calcio Vailate, che gestisce il centro sportivo, anche se nessuno nasconde il rammarico per un intervento atteso da anni: il campo in erba naturale, o quel ne rimane dell’erba, non drena più l’acqua piovana e ad ogni pioggia appena insistente il terreno si allaga. 


Nella foto, il campo sportivo durante una manifestazione